SEO friendly

Cosa significa SEO?

La parola SEO sta per Search Engine Optimization, cioè ottimizzazione per i motori di ricerca; in parole povere, è il complesso di tutte le operazioni utilizzate per rendere un sito web "appetibile" agli occhi dei motori di ricerca, così da farlo "salire" in termini di posizionamento nei risultati di ricerca di Google e co.

Perché il nostro sito venga raggiunto da più utenti possibili, infatti, non basta realizzarlo e metterlo online, ma è necessario anzi che gli stessi motori di ricerca ci aiutino a portarlo tra le prime posizioni durante le ricerche.

In che modo il nostro sito può essere definito SEO friendly?

Prima di tutto, bisogna tener conto delle esigenze dei motori di ricerca e fare in modo di soddisfare tutte le loro necessità. Come sempre, mettersi nei panni di un nostro potenziale cliente può aiutarci a capire come migliorare la visibilità del nostro sito: con quali parole chiave i nostri potenziali visitatori potrebbero cercarci su Google? Studiare e trovare delle buone keywords è sicuramente il punto di partenza per rendere i nostri contenuti testuali interessanti per i motori di ricerca.

Inoltre, anche le immagini devono essere adatte e non "disturbare" troppo la navigazione nel nostro sito: immagini troppo grandi e pesanti possono infatti influire negativamente sul buon posizionamento del nostro sito web.

Fino a che livello posso ottimizzare il mio sito web?

Rosso Italia Web offre due tipologie di ottimizzazione SEO.

Il SEO base

Viene effettuato su tutti i siti web da noi realizzati e comprende:

  • l'iscrizione del tuo sito web in 5 directory SEO friendly
  • l'inserimento del tuo sito web nei principali motori di ricerca
  • l'analisi, la scelta e l'inserimento delle keywords nella configurazione generale del sito
  • la realizzazione di un sitemap e del file robots

Il SEO avanzato

Viene effettuato su richiesta e comprende:

  • l'iscrizione del tuo sito web in 20 directory SEO friendly
  • l'inserimento del tuo sito web nei principali motori di ricerca
  • l'analisi, la scelta e l'inserimento delle keywords in tutte le pagine presenti nel sito
  • la realizzazione di un sitemap e del file robots
  • l'ottimizzazione dei testi e delle immagini contenute nel tuo sito web
  • la creazione e la pubblicazione di 3 article marketing
  • l'impostazione dei parametri dei webmaster tools di Google e Bing
  • il monitoraggio su Google Analytics