Nel momento della sua creazione, nel 2012Rosso China si presentava con solo alcuni dei servizi offerti oggi. Alla sua nascita, infatti, si occupava principalmente di editing e revisione dei testi.

Un grande passo avanti

In pochissimi anni ha ampliato di molto le sue proposte e oggi non c'è niente, in fatto di testi, che non possa fare: alla semplice revisione dei contenuti, infatti, si sono aggiunti i servizi di impaginazione professionale, traduzione (verso qualsiasi lingua europea e non), trascrizione da manoscritto a file digitale, sbobinatura di file audio/video, scrittura su richiesta e creazione di contenuti digitali, come e-book di diverso tipo (classici, con immagini, fino agli audiolibri).

La passione per la parola scritta della sua ideatrice, Valeria Ferracuti, assieme alla competenza e all'impegno suo e dei suoi collaboratori, ha permesso a Rosso China di diventare in poco tempo una delle maggiori agenzie editoriali italiane, diventando un valido supporto per piccole, medie e grandi aziende, italiane e non, come Toyota, Panini, Pagani, Piaggio, Exalt Cycle, Kimerik e molte altre grosse realtà.

Rosso Italia Web si affida a lei per tutto ciò che riguarda i contenuti testuali dei siti web su cui lavora.