Scopri le informazioni tecniche

Per offrire il miglior servizio ai nostri clienti utilizziamo la tecnologia più avanzata e ci appoggiamo alle migliori società del settore.

Tutti i nostri siti sono hostati (parcheggiati) presso il migliore provider italiano (niente a che vedere con servizi base come quelli offerti da Aruba o società simili). Caratteristica principale è l’enorme data center di proprietà, sicuro, evoluto e ridondato. Tutte le sale dati sono predisposte con un sistema antincendio automatico per scongiurare ogni rischio di danno fisico sui server. La sicurezza viene garantita da un presidio 24/7 della struttura da parte di personale non armato. Le sale dati dispongono di un sistema di condizionamento dell'aria ridondato e controllato elettronicamente, per mantenere la temperatura dei server ottimale.

 

Rosso Italia Web posiziona i propri Server presso la migliore WebFarm. Si tratta di un'infrastruttura altamente tecnologica, che utilizza sale dati progettate in collaborazione con IBM Italia. Le sale dati sono strutturate in modo da garantire la massima affidabilità grazie a sistemi ridondati sia per la rete, sia per quanto riguarda la continuità dell'alimentazione, così da garantire un altissimo livello di ridondanza. Grazie a questa architettura, Rosso Italia Web utilizza uno dei primi Hosting provider ad avere una vera struttura di cloud computing ed è l'unico Pop Server in Italia della rete CDN OnAPP.

I Datacenter che utilizziamo hanno connettività in fibra ottica ridondata per il massimo delle prestazioni, affidandosi a carrier nazionali di riconosciuta affidabilità come Tiscali e Wind.

Un secondo data center è ospitato all’interno del complesso di Caldera, nodo centrale di Milano, dove sono collocati i principali data center. Il campus di Caldera è una struttura di enormi dimensioni di proprietà di Generali Spa.

Entrambi i data center hanno un collegamento diretto con il MIX-IT di Milano, il Milan Internet Exchange, che è il punto di interscambio italiano più importante, quello che garantisce il collegamento del nostro Paese con il resto del mondo.