Siti aziendali

Al giorno d'oggi il principale strumento utilizzato per la ricerca di prodotti e attività è sicuramente Internet. Non avere un sito dedicato alla propria impresa significa quindi non essere trovato da tutti quei potenziali clienti che stanno cercando un'attività come la tua, ma raggiungono sul web solo i siti dei tuoi concorrenti. Non si utilizzano più le classiche Pagine Gialle: un sito della tua azienda è fondamentale per non essere tagliato fuori dal mercato.

 

A cosa serve un sito aziendale?

Avere un sito web dedicato alla tua attività ti permette di mostrare ciò che fai in modo professionale e moderno, al passo coi tempi. Inoltre, ti dà la possibilità di raggiungere anche clienti fuori dal tuo raggio d'azione, addirittura oltre confine, ampliando di molto il tuo eventuale portfolio.

 

Cosa posso inserire nel mio sito aziendale?

  • Prodotti o servizi. L'elemento principale è sicuramente ciò che fai: i tuoi prodotti o servizi dovranno essere il punto focale di tutto il sito. Potrai raccontare l'amore che metti nel tuo lavoro, per trasmettere ai tuoi clienti la passione che ti lega a ogni tuo singolo prodotto. Con un design accattivante e le giuste parole, saprai coinvolgere i tuoi clienti e infondere loro la stima necessaria per affidarsi con fiducia alla tua attività
  • Contatti. Dovrai dare la possibilità di reperire facilmente informazioni: puoi farlo con un form di contatto e con la visualizzazione di una mappa, per mostrare dov'è la tua sede e dare informazioni su come raggiungerla
  • Strumenti interattivi. Gli utenti preferiscono un sito web con il quale poter interagire, piuttosto che uno statico e senza alcun contenuto dinamico. Puoi dare questa possibilità inserendo forum e chat line per comunicare con chi mostra interesse verso la tua impresa

Inoltre potrai:

  • interfacciare le tue pagine social e aggiungere una sezione blog per integrare anche contenuti più "frivoli" e leggeri
  • inserire foto e video, della tua azienda e dei tuoi prodotti
  • creare un'area privata dedicata ai tuoi migliori clienti e integrare magari una raccolta punti per raggiungere dei premi
  • dare la possibilità di scaricare file direttamente dal tuo sito, come il tuo ultimo catalogo prodotti o brochure informative o pubblicitarie
  • raccogliere dati attraverso un form di contatto per creare newsletter mirate, dedicate ai tuoi clienti o anche solo a chi è curioso di conoscere ciò che fai, per presentando i tuoi ultimi prodotti o per inviare un codice sconto
  • con i nostri siti responsive, dare la possibilità di interagire con te anche a chi utilizza smartphone o tablet per la navigazione in Internet
  • integrare un sistema e-commerce, per vendere i tuoi prodotti anche online
  • ...e molto altro ancora.