Siti e-commerce

La crisi odierna ha colpito moltissimi settori e molte attività, grandi e piccole, hanno subito un drastico calo delle vendite e, di conseguenza, dei propri guadagni. Questo clima di austerità sembra però non aver toccato il commercio elettronico che, anzi, negli ultimi tre anni ha visto un esponenziale aumento degli acquisti effettuati tramite web.

 

Quali sono i vantaggi di un negozio e-commerce?

L'abbattimento dei costi

A differenza di un negozio "tradizionale", un sito e-commerce è agevolato dal non avere spese fisse di mantenimento (luce, gas, riscaldamento) e può essere gestito da un numero di personale ridotto. È chiaro, comunque, che anche un sito e-commerce deve essere seguito: aggiornare costantemente i prodotti di magazzino e realizzare sempre nuove offerte ti aiuterà a mantenere "viva" la relazione con i tuoi clienti.

L'aumento della platea di clienti

L'e-commerce ti permette di rivolgerti a un mercato incredibilmente vasto e senza confini geografici. Praticamente è come aprire una vetrina con i tuoi prodotti che si affaccia sul mondo intero.

Zero pause

L'e-commerce non chiude mai. Potranno arrivare ordini nel cuore della notte o negli orari più impensabili e i tuoi clienti potranno accedervi in qualunque momento e da qualsiasi dispositivo.

Un magazzino sotto controllo

Con un negozio online puoi avere sott'occhio le statistiche complete di vendita, ma non solo. Potrai verificare quali sono i prodotti più visti, da quali zone arrivano i tuoi maggiori clienti, in che giorni o orari si effettuano più vendite: se saprai sfruttare appieno tutte queste informazioni, potrai minimizzare le giacenze di magazzino, creare offerte mirate sui prodotti meno venduti e, al contrario, approfittare dei picchi di visite per proporre i prodotti dove hai maggiori guadagni.

Burocrazia più snella

Tutte le funzioni più noiose, quelle amministrative, potranno essere gestite velocemente e senza avere necessità di un professionista dedicato: fatture, ordini e spedizioni possono essere gestiti direttamente e con facilità direttamente dalla piattaforma utilizzata per la vendita.

 

Quali sono le funzionalità dei nostri siti e-commerce?

Gestione del catalogo e delle schede prodotti

Suddividiamo tutti i tuoi prodotti in macrocategorie per facilitarne la gestione; ogni articolo viene visualizzato in una scheda dettagliata completa di caratteristiche (colore, peso, funzionalità, misure, ecc.) e con le foto migliori. Più informazioni inserirai per i tuoi prodotti, più il tuo acquirente si sentirà sicuro nel procedere all'acquisto.

Ottimizzazione SEO

Aprire un sito e-commerce è il primo passo, ma non basta per arrivare ad avere un numero di vendite che ti permetta di guadagnare facilmente. Per fare questo, infatti, dovrai affidarti a uno dei nostri SEO specialist, che con alcune fondamentali operazioni darà la spinta giusta per portare il tuo negozio in una posizione rilevante nei motori di ricerca. Avere un negozio online è una cosa, ma farsi trovare è il passo obbligatorio successivo.

Gestione degli ordini e dei metodi di spedizione

Potrai controllare in tempo reale tutti gli ordini, sia quelli appena ricevuti che quelli già evasi; il tutto da un'unica pagina. Impostando il peso di ciascun prodotto e le sue dimensioni, potrai gestire automaticamente le spese di spedizione per ciascun ordine arrivato, anche in base al luogo di destinazione.

Sistemi di pagamento

Possono essere inseriti numerosi metodi di pagamento: da Paypal – il metodo di pagamento elettronico più sicuro e diffuso per gli acquisti online – al tradizionale bonifico bancario. E ai più scettici puoi offrire il pagamento in contrassegno: i tuoi clienti potranno pagare in contanti direttamente al momento della consegna della merce.

Marketing e fidelizzazione

Un buon e-commerce deve offrire ai propri clienti coupon e buoni sconti perché restino fedeli alla tua attività; puoi anche creare delle fidelity card per istituire una raccolta punti. Inoltre, puoi pensare di effettuare promozioni o offrire il costo della spedizione se l'importo del carrello supera una determinata cifra.

Multilingua

Visto che il tuo e-commerce raggiungerà potenzialmente l'altra parte del mondo, puoi pensare di offrire contenuti anche in una o più lingue differenti, per comunicare anche con i clienti più lontani. Questo ti renderà credibile e faciliterà la navigazione nel tuo e-commerce anche agli acquirenti che non parlano la tua stessa lingua.

Tasse e valute

Con la geolocalizzazione automatica, verranno calcolate le tasse e utilizzata una certa valuta in base al Paese d'origine di ogni tuo cliente.

 

 

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